Gin & Vodka

GIN

Il Gin Collesi nasce da ingredienti di prima qualità: l’acqua purissima del Monte Nerone, i migliori orzi che l'azienda coltiva direttamente e soprattutto le bacche di un pregiato ginepro, tipico dell’Appennino. E' prodotto da una base alcolica di grano a pieno grado in cui avviene l’infusione di 7 varietà botaniche: oltre al ginepro, anche le visciole (una varietà di ciliegie native delle Marche), luppolo, rosa selvatica, guscio di noce e scorza di arancio e di limone italiani.

Sono questi gli aromi che conferiscono una speciale personalità al Gin Collesi. Tuttavia, ciò che lo rende unico, è il dosaggio e la permanenza in infusione: autentico segreto di una sapienza artigianale. L'infuso così ottenuto viene diluito con acqua del Monte Nerone, poi refrigerato a -15°C per almeno 30 ore, filtrato, imbottigliato e lasciato a maturare in ambiente buio per almeno 4 mesi.

Dal sapore deciso e al tempo stesso melodioso, profondamente complesso ed equilibrato, il Gin Collesi regala ad ogni sorso un’esperienza sensoriale ricca e intensa. Nell’esclusivo pack da 4 bottiglie, è proposto insieme a un vasetto di visciole con ricettario per alcuni cocktail originali che interpretano questo abbinamento.



VODKA

La Vodka Collesi è il risultato dell'incontro fra materie prime superiori e la sapiente maestria delle Distillerie Tenute Collesi. Da un raffinato blend di grano, uve e vino, lavorato da un processo artigianale, nasce un prodotto unico: la regina dei distillati.

Il suo segreto è racchiuso nei dettagli di un rito lento e perfetto. L'alcol è sottoposto a una refrigerazione intensiva per almeno 56 ore, da qui riportato gradualmente appena sopra lo zero e poi filtrato per ben 8 volte. É infine l'acqua purissima del Monte Nerone a rendere ineguagliabile una Vodka che esprime il meglio di un territorio incontaminato e quella passione tramandata per generazioni dalla famiglia Collesi.

Nella sua assoluta nitidezza, la Vodka Collesi sprigiona un delicato profumo fruttato, con note aromatiche di cereali e uve che lasciano il passo ad un gusto morbido, armonioso e corposo.
Eccellente sia bevuta liscia che utilizzata come base per cocktail, da servire a 3°C. Nel cuore della tradizione vinicola italiana, le Distillerie delle Tenute Collesi sono testimoni di un'antica sapienza artigianale.


hor-ver